Carnival Celebration supera le prove in mare
L’ultima arrivata di Carnival Cruise Line, Carnival Celebration, ha completato con successo le prove nel Mar Baltico ed è quasi pronta per il debutto al porto di Miami, in programma a novembre.
Prima prima parte delle prove in mare al cantiere navale Meyer Turku in Finlandia, dove è stata costruita anche la nave gemella, Mardi Gras. Il team di ufficiali, tecnici e ingegneri ha testato gli apparati tecnici della nave, meccanici e di navigazione.
«Durante le prove in mare, Carnival Celebration è stata sottoposta a diversi test, con lo scopo di verificarne capacità e prestazioni. Abbiamo fatto molti test di manovra, resistenza, virata, velocità e test dei propulsori. L’esito è stato meravigliosamente positivo e a breve sarà pronta per iniziare a navigare», ha spiegato il comandante Vincenzo Alcaras.
L’arrivo di Carnival Celebration a Miami coinciderà con la celebrazione del 50° compleanno della compagnia di crociera. La nave presenterà diverse aree tematiche, tra cui la 820 Biscayne, un tributo a Miami, dove è nata Carnival Cruise Line, e il nome di questa area ricorda proprio il primo indirizzo della compagnia, dove tutto ebbe inizio.
In questa area, che ricrea lo stile e i sapori autentici di Miami, il Bar 820 proporrà cocktail tropicali e caffè cubano, mentre al corner Deco Deli si potranno gustare panini, tra cui alcuni dal gusto tipicamente cubano. Inoltre i grandi classici di Carnival: il Miami Slice, dove la pizza viene servita 24 ore al giorno, e i ristoranti Cucina del Capitano e Rudi’s Seagrill.
Carnival Celebration ospiterà anche molte delle attrazioni che hanno reso Mardi Gras una delle navi da crociera più attese, tra cui Bolt: Ultimate Sea Coaster, le prime montagne russe in mare, Guy’s Pig & Anchor Smokehouse, dove la carne viene affumicata sopra il legno di noce secondo la ricetta originale di Guy Fieri e accompagnata da una selezione di birre tra cui la nuova ed esclusiva Parched Pig, e il ristorante Big Chicken di Shaquille O’Neal.
Dopo la crociera inaugurale di sei giorni nei Caraibi orientali, dal 21 novembre la nave alternerà per tutto l’anno crociere di sette giorni nei Caraibi orientali e occidentali, con partenza da Miami, toccando destinazioni come San Juan, Puerto Rico, Cozumel, Messico e Grand Turk.