Metaverso al centro del meeting annuale di Ehma
Realtà aumentata, Metaverso e virtuale sono il tema di fondo della riunione autunnale del chapter italiano di Ehma, la European Hotel Managers Association, che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre al Grand Hotel Victoria a Maneggio sul Lago di Como, grazie alla fattiva organizzazione del socio Marco Montagnani.
Oltre ad aggiornare i partecipanti sulle attività dell’associazione, la riunione si focalizzerà su questi temi di grandissima attualità con l’intervento di Lorenzo Montagna, uno dei massimi esperti italiani di tecnologie digitali applicate al business, con una lunga esperienza professionale in aziende iconiche della rete come Yahoo!, Altavista, ViaMichelin, Lycos e Napster.
«Erano gli anni ’90 e Internet era stato lanciato da poco – annota Ezio A. Indiani, delegato nazionale e general manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano – ma già lo scrittore americano Neal Stephenson nel suo romanzo di fantascienza Snow Crash descriveva il mondo virtuale in 3d, che chiamò Metaverso. Adesso che tutto ciò si sta concretizzando è importantissimo capire meglio che cosa significa per il business e cercare di dare una risposta alle domande che ci poniamo. Dobbiamo prepararci ed Ehma, che cerca sempre di guardare avanti, vuole dare ai soci la possibilità di ascoltare importanti professionisti: la condivisione di esperienze, problemi e possibili soluzioni è nella nostra mission».
La sessione dei lavori istituzionali di sabato mattina 29 ottobre proseguirà con vari interventi dei partner di Ehma Italia. Nel corso della serata di gala il delegato nazionale Indiani annuncerà il vincitore del Premio “Hotel Manager Italiano dell’Anno 2022”, conferito al socio che si è maggiormente distinto nell’anno precedente per gli importanti traguardi professionali raggiunti.