China Airlines, premiato il nuovo look NextGen sugli A350-900

11 Maggio 12:34 2017 Stampa questo articolo

Il piano strategico di graduale rinnovamento di flotta e servizi di China Airlines, meglio come noto come NextGen, che prevede l’introduzione di un totale di 24 aeromobili di ultima generazione, 14 Airbus A350-900 e 10 Boeing 777-300ER, è stato premiato da TheDesignAir, sito web internazionale di rating dell’aviazione, con un doppio riconoscimento, vincendo rispettivamente il 2016 Best Business Class Design e il 2016 Best New Business Class.

Fondato nel 2012 negli Stati Uniti, TheDesignAir rappresenta una importante fonte di opinione per l’industria del trasporto aereo internazionale che si concentra sulla valutazione del design di cabina degli aeromobili e del branding globale delle compagnie aeree. La votazione è ordinata per categorie, con lettori di tutto il mondo che votano per la migliore cabina, livrea, uniforme e VIP lounge.

«Con il NextGen, China Airlines ha puntato sull’unicità del proprio marchio – ha commentato Roberta Graziani, responsabile marketing China Airlines Italia – delineando uno stile di viaggio esclusivo, capace di distinguersi in termini di comfort, eleganza e raffinatezza dei dettagli. Se consideriamo le luci che cambiano colore e intensità durante le fasi del volo, la selezione musicale per l’imbarco, il decollo o l’atterraggio, e la creazione di una fragranza esclusiva diffusa all’interno della cabina dei passeggeri, capiamo che sono i dettagli a rimarcare l’identità della compagnia, che ha l’obiettivo di fornire servizi sempre più sofisticati, all’insegna dei più alti standard di modernità e creatività internazionali».

L’A350 di China Airlines ha già ricevuto numerosi altri riconoscimenti. Tra questi, cinque premi al Good Design Award in Giappone (Premium Business Class Seat, Premium Economy Class Seat, Sky Lounge, Illuminazione Mood e In-Flight Entertainment GUI Graphical User Interface) e il premio Global Traveller, Best Business Class Seat Design.

Dallo scorso febbraio è operativo il volo no stop della compagnia da Roma a Taipei con il nuovo Airbus A350-900 XWB. Il volo ha una capacità di 306 posti, offre tre classi di servizio: Premium Business (32 poltrone), Premium Economy (31), ed Economy (243). Novità assoluta, il Family Couch, ovvero un divano di famiglia, che consente anche ai passeggeri di classe economica di distendersi durante il volo.

Con un totale di 98 aeromobili, 77 per il servizio passeggeri e 21 per il servizio cargo, China Airlines copre 145 destinazioni in 29 Paesi del mondo. In Europa vola anche da Francoforte, Amsterdam e Vienna.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore