Wizz Air ha inaugurato il suo primo volo da Roma a Jeddah. La rotta sarà servita due volte a settimana nel periodo gennaio-marzo 2023 e tre volte a settimana a da aprile 2023.
Conosciuta anche come “la porta dell’Arabia Saudita”, Jeddah è stata per secoli la meta di pellegrini diretti alle città sante di Medina e della Mecca. Oggi è una metropoli con tre milioni di abitanti, con meraviglie naturali e un importante patrimonio storico e culturale che la rendono un mix di tradizione e modernità.
È la terza rotta operata da Roma da Wizz Air verso l’Arabia Saudita, dopo Dammam e Riyadh, inaugurate rispettivamente a settembre e dicembre 2022.
«Siamo orgogliosi di dare il via al 2023 con l’inaugurazione di questa nuova rotta – ha detto Tamara Nikiforova, corporate communications manager di Wizz Air – Il nuovo collegamento a basso costo consentirà a turisti e residenti in Italia e in Arabia Saudita di viaggiare direttamente da un punto all’altro a prezzi accessibili, rafforzando ulteriormente la connettività globale e beneficiando dell’immenso patrimonio storico, artistico e culturale che sia Roma che la città di Jeddah hanno da offrire».