Kimi Räikkönen al Ferrari Land prima del Gran Premio
Ferrari Land, il nuovo parco tematico di PortAventura, ha accolto un ospite d’eccezione: si tratta di Kimi Räikkönen. Il pilota finlandese del Cavallino Rampante ha visitato il parco e provato le attrazioni con Marc Gené, development driver della Scuderia Ferrari. I due piloti hanno testato l’acceleratore verticale Red Force, il roller coaster più alto e più veloce in Europa, simbolo di velocità, tecnologia e innovazione.
Prima di tornare agli allenamenti per il Gran Premio di Catalunya di Formula 1, Räikkönen ha autografato una tuta da gara che sarà aggiunta alla collezione di oggetti esposti a Ferrari Land.
Il parco a tema conta 11 attrazioni formato famiglia: oltre a Red Force, c’è Ferrari Experience, che comprende Racing Legends e Flying Dreams. Ci sono, poi, le Thrill Towers che coronano lo skyline di PortAventura e Ferrari Land, dove i visitatori possono mettere alla prova la capacità di guida con i simulatori semiprofessionali del Pole Position Challenge, del circuito da corsa Maranello Grand Race e del Pit Stop Record, attività che sfida i meccanici in erba a cambiare tutte e quattro le ruote di un’auto di Formula 1 a grandezza naturale.
Per completare l’esperienza, i visitatori possono mangiare al Ristorante Cavallino, tradizionale trattoria italiana ispirata dal ristorante di Maranello, o al Pit Lane, fast food tematico. E per chi ha voglia di un gelato c’è l’Ice Cream Box. Si può, infine, fare tappa al Ferrari Land Store con una selezione esclusiva dei prodotti brandizzati.
PortAventura World Parks & Resort, a un’ora da Barcellona, è l’unico resort in Europa che offre 3 parchi a tema, cinque hotel a tema, un centro congressi, tre campi da golf e un beach club con accesso diretto alla spiaggia.