Torino, card per turisti in crescita del +40%
Torino “veleggia” verso un graduale ma significativo ritorno alla forte crescita turistica: la prova evidente di questo trend viene sensibilmente testimoniato dal forte incremento dei ricavi nella vendita delle Torino+Piemonte Card pari a oltre il 40% rispetto al 2019 (anno pre-pandemia).
Dati e strategie future illustrati nel corso del primo consiglio di amministrazione del 2023 dell’Atl Turismo Torino e Provincia in videoconferenza, presieduto dal presidente Maurizio Vitale; presenti i membri Maria Luisa Coppa (presidente Ascom Torino), Franco Capra (rappresentante dei Comuni Olimpici di montagna), Giancarlo Banchieri (presidente Confesercenti di Torino e Provincia e Confesercenti Piemonte) e Francesca Soncini (direzione commerciale e marketing extra aviation, comunicazione Sagat).
Sono stati evidenziati gli obiettivi dell’Atl per il 2023, tra cui figurano l’adeguamento del sito web allo standard di interoperabilità definito nell’ambito del Tdh (Tourism Digital Hub) e in coerenza con le linee del Piano Strategico del Turismo 2017 – 2022; nonché la partecipazione alle principali fiere e iniziative di interesse regionale, nazionale e internazionale e la definizione di campagne di comunicazione e del materiale promozionale in coerenza con le disposizioni sull’immagine istituzionale della Regione Piemonte.
«Centrati gli obiettivi di crescita – ha sottolineato Maurizio Vitale – ci stiamo attrezzando per le nuove sfide».