A Belmond la gestione dell’Hotel Romazzino a Porto Cervo

A Belmond la gestione dell’Hotel Romazzino a Porto Cervo
15 Febbraio 07:00 2023 Stampa questo articolo

Belmond ha siglato un accordo con Sardegna Resorts, controllata dal Qatar Investment Authority, per la gestione dell’Hotel Romazzino a Porto Cervo.

Sotto la direzione di Belmond, la proprietà prenderà il nome di Romazzino, A Belmond Hotel, Costa Smeralda. Aprirà nel 2024.

Il presidente e ceo di Belmond, Roeland Vos, parlando dell’accordo commenta: «Siamo davvero entusiasti di inserire Romazzino nel nostro portfolio, così da rafforzare ulteriormente il posizionamento di Belmond nel settore dell’ospitalità di lusso in Italia. Questo accordo fa parte di un progetto di espansione strategico che include proprietà uniche ed esclusive all’interno della nostra collezione di strutture di pregio, ricche di storia e tradizione».

Romazzino si affaccia sulla parte più pittoresca della Costa Smeralda e sorge sull’omonima spiaggia, un seducente lembo di sabbia bianca e uno degli scorci più iconici di tutta la Costa Smeralda. Ideato originariamente dall’Aga Khan negli anni Sessanta, Romazzino è stato progettato dal famoso architetto Michele Busiri Vici in elegante stile sardo, che fonde la struttura con gli armoniosi edifici circostanti imbiancati con linee sinuose e finestre ad arco. Negli ultimi quarant’anni, l’hotel si è guadagnato la reputazione di raffinata oasi sulla spiaggia grazie al suo fascino rétro anni Sessanta che continua a infondere carattere alla proprietà.

Alla sua apertura come Belmond Hotel nel 2024 Romazzino disporrà di numerose camere, suite e ville, e di due piscine lungo la spiaggia privata.

Belmond, in Italia, è già titolare di otto strutture e del Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train, che raggiunge Roma, Firenze e Venezia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore