L’Oman spinge sul Mice. Nei giorni scorsi, il Sultanato ha ospitato per la prima volta un viaggio incentive con cinque operatori, in collaborazione con Oman Air: l’obiettivo è posizionare il Paese come destinazione nuova del Golfo Arabo presso il segmento incentive, infatti si organizzano coinvolgenti attività di team building ed eventi di livello mondiale. L’Oman è la destinazione Mice per eccellenza: facile da raggiungere e sicuro da visitare, con paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di storia, rinomato per gli alberghi e le spa di lusso, i numerosi boutique hotel e l’ottima cucina locale.
Tra gli attori che hanno partecipato a questa prima edizione Mice in Oman: Promoest, A&S Team, Ev.in.co, Hirondelle e Ad Meetings & Events. Operazione resa possibile grazie alla collaborazione di un pool di operatori, a partire da Travco, operatore specializzato in vacanze su misura e Mice e da un pool di hotel: Anantara Jabal Akhdar Resort & Spa, Al Bustan Place, Ritz Carlton Hotel e W Muscat del gruppo Marriott International, Shangri-La Al Bandar, Muscat e Arabian Oryx Camp.
L’Oman, d’altronde, è l’ideale per ospitare eventi e incentive. A partire dalla capitale Mascate, la destinazione mette a disposizione l’Oman Convention Exhibition Centre, un centro all’avanguardia che con i suoi 22.000 metri quadrati di spazi espositivi, due auditorium sino a 3,200 posti, 22 sale meeting, una ballroom per oltre 1000 ospiti, e un grande giardino è in grado di ospitare, manifestazioni, eventi su larga scala e meeting di lavoro di medie dimensioni.
«È un grande onore aver ospitato un primo gruppo selezionato di operatori Mice – spiega Khalid Al Zadjali, director of Oman Convention Bureau – hanno potuto apprezzare l’offerta che l’Oman mette a disposizione. Per noi è importante il mercato europeo, tra cui l’Italia. Per questo nei prossimi mesi saremo all’Imex di Francoforte e parteciperemo al Buy Mice di Roma il 3 maggio per stringere partnership con gli operatori e far conoscere il Sultanato come destinazione emergente per il segmento incentive, da cui ci aspettiamo un ritorno già dalla prossima stagione».