Intesa Ita-American Express: benefici per i frequent flyer
Ampi benefici per i frequent flyer di American Express e Ita Airways che hanno annunciato la sottoscrizione di un nuovo accordo che consentirà il trasferimento dei punti dal programma Membership Rewards di American Express al programma fedeltà Volare di Ita. I titolari di Carta American Express potranno dunque beneficiare di una customer journey più premiante con Ita grazie all’accumulo di punti Volare e arricchire così la loro esperienza di viaggio.
I titolari di Carta American Express potranno infatti trasferire i punti accumulati nell’ambito del programma Membership Rewards sul programma Volare di Ita, avendo così la possibilità di utilizzarli per acquistare i servizi di viaggio offerti da Ita o altri servizi offerti della compagnia aerea, oltre ad avere accesso a sconti e vantaggi esclusivi. I titolari di Carta American Express aderenti al Programma Membership Rewards potranno scegliere tra le 64 rotte gestite da Ita attualmente attive, di cui 10 intercontinentali, 33 internazionali e 21 nazionali. Ogni punto accumulato tramite il pogramma Membership Rewards corrisponderà a un punto del programma Volare e il trasferimento potrà avvenire in tempo reale, massimo 30 minuti.
Per usufruire della possibilità di trasferire i punti sul conto fedeltà del programma Volare, i titolari di Carta dovranno essere già iscritti a uno dei 4 Club Volare, Smart, Plus, Premium ed Executive, che offrono un livello elevato di vantaggi e servizi dedicati, come il bagaglio e l’imbarco prioritario, la scelta del posto, le lounge riservate e molto altro ancora. I Club Volare consentono inoltre l’accesso a un’ampia rete di partner per guadagnare e utilizzare punti.
I titolari di Carta American Express potranno trasferire i punti del programma Membership Rewards accedendo alla loro area personale all’interno del Club Volare a cui si sono iscritti, e cercare il volo o il servizio desiderato selezionando l’opzione “Usa punti Volare”. Successivamente, i titolari di Carta American Express potranno utilizzare i punti Volare per acquistare il biglietto o uno tra i servizi disponibili nell’ambito del programma. Se il saldo dei punti relativi al Programma Membership Rewards non dovesse essere sufficiente a coprire il prezzo del biglietto, grazie alla modalità Cash&Points sarà possibile un’integrazione con un pagamento in valuta.
«Questa nuova collaborazione – ha sottolineato Enzo Quarenghi, amministratore delegato di American Express Italia – offre ai nostri titolari di Carta molte opportunità di essere premiati in ogni momento del loro journey, rendendo la loro esperienza di viaggio più ricca e offrendo ai viaggiatori una maggiore flessibilità».
Alleanza strategicamente importante anche per Ita, come ha evidenziato Emiliana Limosani, cief commercial officer di Ita e ceo Volare: «Da oggi American Express diventa un partner strategico di Ita e di Volare, attraverso un accordo che consente ai clienti titolati di una carta American Express di convertire i punti Mr in punti Volare, utilizzabili per acquistare in completa libertà voli di Ita, in qualsiasi data, destinazione e classe di viaggio. Questo accordo consente a Ita e American Express di raggiungere il comune obiettivo di garantire alla propria audience un’esperienza di viaggio sempre più personalizzata. In particolare, la partnership conferma i valori fondamentali del nostro programma di loyalty: flessibilità, personalizzazione, scelta e connessione.»