Marriott vara un brand per i soggiorni long stay di fascia media
Soggiorni midscale, ma soprattutto lunghi. È qui uno dei focus dell’ospitalità internazionale: dopo l’annuncio di Hilton e del suo ceo Chris Nassetta, ora anche Marriott International con Tony Capuano svela il lancio, nelle prossime settimane, di un nuovo brand long stay di fascia media.
Il nuovo brand di Marriott sarà inserito nel portfolio di soggiorni lunghi che include Residence Inn, TownePlace Suites, Marriott Executive Apartments ed Element by Westin. In questa lista il colosso Usa considera poi anche il prodotto “rental” Homes & Villas.
Nell’obiettivo midscale di Marriott rientra inoltre l’acquisizione (completata proprio a inizio maggio 2023) della messicana City Express, che attualmente opera nei Caraibi e in America Latina. City Express è il primo brand della catena nel segmento di fascia media.
Oltre a Hilton (qui il target di riferimento è lower-midscale) e Marriott, che però devono ancora svelare i dettagli del nuovo brand, c’è Hyatt, che ha lanciato sul mercato i soggiorni lunghi (e upper-midscale) di Hyatt Studios. La stessa Hyatt ha confermato i suoi generali piani di espansione con l’annuncio dell’acquisizione della piattaforma in Mr & Mrs Smith: l’accordo tra le due parti dovrebbe chiudersi ufficialmente nella seconda metà del 2023.