A Cisalpina Tours l’accreditamento GoGlobal di Iata
Significativo riconoscimento operativo per la tmc Cisalpina Tours che ha ricevuto in questi giorni l’accreditamento GoGlobal di Iata. E una delle pochissime organizzazioni di viaggio globali ad aver completato con successo tutti i passaggi per l’approvazione. Tale accreditamento è riservato alle agenzie di viaggi che hanno un’impronta globale e che desiderano partecipare al programma Iata operando in più di un Paese, con un’alta percentuale di società di proprietà.
Si tratta di una evoluzione di grande rilievo perché il processo di certificazione richiede una serie di attente attività amministrative che lo rendono uno status altamente rispettabile, ben considerato dalle compagnie aeree globali. La conformità aziendale, la due diligence e i controlli di integrità sui bilanci della società vengono eseguiti dall’associazione delle linee aeree – Iata, appunto – prima di approvare la richiesta di certificazione. Dopo l’approvazione, sempre Iata esegue valutazioni finanziarie trimestrali sulla capogruppo. Un’importante conferma per le compagnie aeree mondiali della solidità di Cisalpina Tours e del Gruppo Bluvacanze, di cui è parte.
«Questo accreditamento – afferma Cristina Stacchini, global industry relations manager di Cisalpina Tours – è una pietra miliare nella nostra storia. Stiamo aprendo uffici in tutto il mondo a un ritmo molto veloce e crediamo che il GoGlobal sia uno dei passi più importanti in questo di internazionalizzazione che stiamo intraprendendo insieme alla nostra casa madre, il Gruppo Msc».