Carnival riorganizza tutti i brand di crociere
Il ceo di Carnival Corp. Josh Weinstein ha riorganizzato tutta la compagnia di crociere. I cambiamenti sono in vigore dal 1° giugno.
La ristrutturazione ridivide i brand di crociera della compagnia in sei gruppi, e ogni capo riporterà direttamente a Weinstein. Ogni unità avrà un marchio autonomo o un grande brand a supporto di un marchio più piccolo. Ecco la nuova struttura
- Aida, guidata dal presidente Felix Eichhorn
- Carnival Cruise Line, guidata dal presidente Christine Duffy, e che comprende: Carnival Australia e P&O Australia, entrambe guidate dal presidente Marguerite Fitzgerald, che riporterà a Duffy
- Carnival Uk, che comprende P&O Cruises (Uk) e Cunard. L’unità sarà guidata dal presidente di P&O Cruises Paul Ludlow. Il presidente di Cunard Katie McAlister, che inizierà ad agosto, riferirà a Ludlow
- Costa Crociere, guidata dal presidente Mario Zanetti
- Holland America Line, guidata dal presidente Gus Antorcha, che include Seabourn Cruises. Natalya Leahy, presidente di Seabourn, riporterà ad Antorcha
- Princess Cruises, guidata dal presidente John Padgett.
In precedenza, le compagnie di crociera erano suddivise in quattro unità operative.
Di fatto, è stata sciolta Holland America Group, che prima comprendeva Princess, Holland America Line, Seabourn e P&O Australia. Jan Swartz, precedentemente presidente di Holland America Group, è ora vicepresidente esecutivo delle operazioni strategiche per Carnival Corp. e continuerà a supervisionare le operazioni terrestri dell’azienda in Alaska e lo sviluppo e le operazioni portuali di tutto il Gruppo.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli