Egitto, nuova campagna promozionale per rilanciare il turismo
Rilanciare l’Egitto come destinazione turistica in vista dell’estate: è questo l’obiettivo della campagna promozionale dell’Ente del turismo egiziano in Italia, già trasmessa in Tv dallo scorso 28 maggio e in programmazione per tre settimane, oltre che pronta a sbarcare anche sul web dal prossimo 5 giugno per circa un mese.
La campagna – il progetto è stato realizzato da Jwt – propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese accompagnate da testi, alcuni molti ironici, che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano invece la vita in città. Spiccano le principali attrazioni turistiche locali: da Luxor ad Assuan, da Giza a Hurghada.
«Con questa attività promozionale vogliamo incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze estive e sostenere gli operatori turistici. Recentemente, sono stati introdotti nuovi collegamenti per il Mar Rosso dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Napoli e Bari», ha commentato Emad Fathy Abdalla, direttore dell’Ente del turismo egiziano.
I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in crescita: già a febbraio era stato registrato un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2016. Notizie positive anche a marzo, con il 74.6% di visitatori in più provenienti dall’Italia sempre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E ad aprile il trend si è confermato positivo, con un aumento del 140,1%.
«I dati recenti confermano che sono ancora molti gli italiani che scelgono l’Egitto, e soprattutto la riviera del Mar Rosso – ha concluso Abdalla – Tra le destinazioni più frequentate ci sono Marsa Alam, Hurghada, Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterraneo».