Crociere in veliero dall’Italia: il ritorno di Star Clippers
Fam trip, visite a bordo e tanto Mediterraneo per Star Clippers, che si rilancia sull’Italia e con il trade. Il veliero Star Clipper a giugno ha navigato lungo la rotta Civitavecchia-Cannes, passando per Portoferraio, Bonifacio, Alghero, Ajaccio, Calvi e Saint-Tropez.
Il brand crocieristico ha rinnovato la collaborazione di lungo corso con il tour operator Gioco Viaggi e con il Welcome Travel Network.
«Per noi è fondamentale offrire ai nostri partner commerciali, agenti di viaggi e tour operator, che in Italia distribuiscono il marchio Star Clippers, la possibilità di conoscere e vivere il prodotto appieno, ricavandone una storia autentica da condividere, che va raccontata alla clientela italiana alla ricerca di un’esperienza così particolare», afferma Birgit Gfölner, sales manager di Star Clippers per Italia e Svizzera italiana.
È festa per il ritorno della flotta della compagnia monegasca nel Mediterraneo, dopo l’inverno trascorso tra la costa pacifica dell’America centrale, dove la compagnia mancava da otto anni, e i Caraibi. Fino a ottobre, infatti i tre velieri Royal Clipper, Star Clipper e Star Flyer navigheranno lungo le coste del Mare Nostrum.
Nelle prossime settimane sono in calendario diverse visite a bordo dei velieri con giornalisti, tour operator e agenti, rinnovando così il forte legame tra il marchio e la catena distributiva italiana, oltre all’attenzione riservata ai principali media italiani.
Fino a ottobre, i tre velieri Royal Clipper, Star Clipper e Star Flyer navigheranno lungo le coste del Mediterraneo, puntando forte sul mercato italiano con due partenze in lingua italiana sul veliero Star Clipper nelle date dell’8 e del 29 luglio (rispettivamente Civitavecchia-Cannes e Cannes-Cannes) e una nuova minicrociera da 4 notti in partenza il 29 agosto da Civitavecchia.