Explora Journeys, slitta la consegna della prima nave
Tutto rinviato di qualche settimana. Slitta il debutto di Explora Journeys, il brand lusso del Gruppo Msc. La consegna della prima nave – Explora I – era in programma a Monfalcone il 6 luglio, ma la compagnia ha fatto sapere, con una nota inviata agli ospiti invitati all’evento, che “Fincantieri S.p.A. e la Divisione crociere del Gruppo Msc hanno concordato di apportare ulteriori migliorie alla nave da crociera. Purtroppo, i lavori richiederanno tempi che prolungheranno di qualche settimana la permanenza dell’unità presso il cantiere”.
Azienda e società armatrice hanno quindi preso “la decisione di rimandare a nuova data la cerimonia di consegna presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone. La nuova data per la cerimonia sarà comunicata non appena possibile, a breve”.
Si attendono, dunque, nuove comunicazioni. A oggi sembra probabile che, oltre alla consegna, slitteranno le prime crociere, compreso il viaggio inaugurale che era programmato il 17 luglio dal porto inglese di Southampton.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli