Al via l’estate di Cinecittà World tra scivoli d’acqua e Stelle di Fuoco
Tutti col naso all’insù ad ammirare i fuochi d’artificio. Lo scoppiettante gran finale a Cinecittà World del 7 luglio ha chiuso la giornata dedicata alle novità dell’estate 2023 e inaugurato Stelle di Fuoco, la sesta edizione del Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio: in gara ogni sera due dei più importanti pirotecnici d’Italia, con eliminazioni dirette, sino alla finalissima di domenica 16 luglio. Visibili da oltre 10 km di distanza, i due spettacoli, piro-musicale e piro-emozionale, danno vita a maestose scenografie con altezze che raggiungono i 250 metri.
Dai bagliori di fuoco, che hanno illuminato la notte, all’acqua, elemento imprescindibile per questo parco giochi alle porte di Roma. Nel tardo pomeriggio, infatti, taglio del nastro per i nuovi scivoli Vortex & Boomerang, le due nuove attrazioni che ampliano Aqua World, l’area acquatica di Cinecittà World. L’ambientazione della Thailandia ospita la Phuket Beach, il Fiume Lento Paradiso e l’Area Vip con ombrelloni e cabanas. E mentre si fa il bagno nella Cinepiscina di 1.700 mq, sul maxischermo montato quasi a pelo d’acqua si può assistere spettacoli, film ed eventi sportivi.
«Sono due spettacolari scivoli di ultima generazione, da godersi in compagnia a bordo di gommoni biposto, che regalano sensazioni uniche – spiega Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World – Vortex ci porta in un tubo ricco di effetti speciali e ad oscillare dentro grandi coni sospesi, Boomerang ci fa vivere un tuffo nel vuoto prima in avanti e poi all’indietro».
Nelle 17 ore di intrattenimento no-stop del 7 luglio anche i Casting ufficiali del Grande Fratello e il live show di Antonino, fresco vincitore di Tale e Quale Show. Il programma estivo di Cinecittà World offre ogni sabato sera il disco music Pool Party Black World Evolution e alcunle esibizioni degli artisti di Amici. Tra gli altri eventi, il 4 Agosto Rhove, 8 Agosto Valeria Altobelli, 11 Agosto il concerto di Cristiano Malgioglio, 21 Agosto i Righeira a 40 anni da Vamos a la Playa, l’8 Settembre Sean Paul e il 23 gli Eiffel 65.
Ogni sera, inoltre, il Villaggio Street Food propone cibo da strada con tanti stand. In attesa che i fuochi illuminino la notte di Cinecittà World.
Le foto pubblicate sono state inviate dall’ufficio stampa di Cinecittà World
Giornalista professionista, innamorato del suo lavoro, appassionato di Storia, Lettura, Cinema, Sport, Turismo e Viaggi. Inviato ai Giochi di Atene 2004
Guarda altri articoli