Scozia, a novembre l’opening del W Edinburgh
W Hotels Worldwide, parte del portfolio Marriott International, si prepara a debuttare in Scozia questo novembre con l’apertura di W Edinburgh. Situato a St James Quarter è immerso in un’atmosfera elegante con boutique e negozi di prim’ordine che gli ospiti della struttura possono comodamente raggiungere a piedi.
Dal Ribbon Building alla James Craig Walk e alla Quarter House, ciascuna delle 199 camere e 45 suite, molte con terrazze all’aperto, offre una nuova prospettiva sulla città. Gli interior designer Jestico + Whiles hanno preso il meglio della Scozia con influenze a livello locale e collaborazioni creative che si riflettono in tutto il design.
«Grazie alla sua impareggiabile ricchezza culturale e alla sua vivace scena artistica, Edimburgo corrisponde al retaggio di W Hotels che accoglie creatività e talento locale – spiega Agnieszka Rog-Skrzyniarz, vice president luxury brands, Europa, Marriott International – Questa struttura è destinata a diventare un destination hotel eccezionale, diverso da qualsiasi altro in città, accendendo la curiosità degli ospiti e attirando gente del posto attratta dall’energia unica del brand W».
L’edificio annovera anche la W Lounge, il ristorante Sushisamba, il cocktail bar e la terrazza Joao’s Place, lo chef’s table e il rooftop con veduta panoramica dello skyline storico della capitale.
«W Edinburgh fa molto di più che metterti al centro della capitale storica e culturalmente ricca della Scozia: ti immerge nello spirito della capitale mondiale dei festival – dichiara Ken Millar, general manager, W Edinburgh – Non vediamo l’ora di presentare la nostra nuova offerta di lusso agli ospiti e alla gente del posto e siamo entusiasti dell’apertura delle prenotazioni».