CdsHotel, bilancio dell’estate: +17% di fatturato
Più 16% di presenze rispetto al 2022 e +60% rispetto al 2019 per le strutture di CdsHotel. Una crescita in termini di notti che corrisponde a un aumento di fatturato del 17% rispetto al 2019 e dell’87% se si se conteggiano le tre new entry: Marelive e Porto Giardino in Puglia e Terrasini Città del Mare in Sicilia.
Sono i risultati raggiunti questa estate, da inizio anno a fine agosto, dalla catena alberghiera basata a Lecce che oggi gestisce e commercializza 12 strutture, di cui cinque hotel collection a 4 e 5 stelle e sette villaggi turistici.
Nonostante il caro prezzi, che ha visto i CdsHotels aumentare le proprie tariffe in media solo del 9% rispetto al 2022, il mercato italiano continua a rappresentare lo zoccolo duro della clientela, mentre quello estero rappresenta oggi il 17% del fatturato totale, in crescita di 4 punti rispetto al 2019 e al 2022.
«Un risultato che ci gratifica e che siamo riusciti a ottenere grazie all’impegno, alla professionalità e alla passione di tutto il nostro staff impegnato sia nella nostra sede centrale che negli alberghi – sottolinea Ada Miraglia, direttrice commerciale CdsHotels – I dati raggiunti e il quadro positivo che si presenta ci portano a riconfermare la previsione di chiusura di anno in crescita a due cifre rispetto allo scorso anno. Uno stimolo a operare sempre nel rispetto dei nostri clienti, del personale e dei territori che ci ospitano».