È morto Lorenzo Cagnoni, storico presidente della Fiera di Rimini

È morto Lorenzo Cagnoni, storico presidente della Fiera di Rimini
06 Settembre 10:17 2023 Stampa questo articolo

Il mondo delle fiere perde una delle sue figure più rappresentative: si tratta di Lorenzo Cagnoni, storico presidente della Fiera di Rimini e – dal 1° novembre 2016 – presidente di Italian Exhibition Group (Ieg Spa), società nata dall’integrazione tra le fiere di Rimini e di Vicenza.

Si è spento martedì 5 settembre all’età di 84 anni. La camera ardente è stata allestita oggi nella sala del Consiglio comunale di via Solferino, mentre i funerali si svolgeranno giovedì alle 16 nella chiesa di San Martino in Riparotta, nella città di Rimini. Ne dà notizia Il Resto del Carlino.

Sposato e padre di due figlie, è stato politico, amministratore (più volte assessore e vice sindaco) e, come detto, figura di riferimento nel panorama degli eventi congressuali e fieristici a livello nazionale. Imprenditore di successo, si è sempre dedicato al turismo guidando importanti strutture alberghiere e impianti industriali di servizio.

La notizia della morte di Cagnoni è stata commentata anche dall’Enit con queste parole: “È con profonda tristezza che apprendiamo della scomparsa di una figura iconica nel mondo del turismo. La sua passione, dedizione e il contributo straordinario che ha dato al settore hanno lasciato un’impronta indelebile nell’industria turistica internazionale. Il suo lavoro ha ispirato e influenzato positivamente milioni di persone contribuendo a promuovere la bellezza e la cultura dell’Italia. Ricorderemo sempre Lorenzo Cagnoni come un ambasciatore straordinario per il turismo italiano. Il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di coloro che amano viaggiare e scoprire la nostra meravigliosa nazione”.

L’Agenzia di Viaggi Magazine esprime le sue più sentite condoglianze ai familiari e al team di Ieg, di Ttg Travel Experience e di Ttg Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore