Latam aumenterà i voli diretti tra Italia e Brasile
Il 91% di occupazione media per il Boeing 777 di Latam sulla rotta verso il Brasile da Roma. Nel suo primo anno di operatività la tratta ha registrato 123mila passeggeri trasportati sui 338 voli operati tra gli aeroporti di Guarulhos (San Paolo) e Fiumicino.
La compagnia cilena, che è quella che collega maggiormente il Brasile al mondo con voli diretti e non verso 90 aeroporti, ha annunciato che da gennaio 2024 aumenterà l’operatività della rotta San Paolo-Roma da tre a cinque voli settimanali, così come quella della rotta San Paolo-Milano da quattro a cinque voli a settimana.
Come sottolinea Aline Mafra, direttore commerciale e marketing di Latam Brasile, «Latam è diventata una compagnia ancora più efficiente e competitiva nel corso degli ultimi anni ed è quindi oggi la compagnia aerea che vanta più collegamenti tra il Brasile e l’Italia, con voli diretti per Roma e Milano dal nostro hub di Guarulhos. Siamo soddisfatti dell’andamento del primo anno della rotta verso la Capitale italiana e abbiamo deciso di ampliare la nostra operatività tra i due Paesi».
Per l’Italia, attualmente, la compagnia opera con tre voli settimanali il martedì, giovedì e sabato dall’aeroporto di San Paolo Guarulhos per Roma Fiumicino con gli aeromobili Boeing 777 (con una capacità di 38 passeggeri in cabina premium business, 50 in economy+ e 322 in economy). Viceversa, da Roma i giorni operativi sono il mercoledì, venerdì e la domenica.
Da San Paolo per Milano invece si vola il lunedì, mercoledì, venerdì e la domenica; da Milano, il lunedì, martedì, giovedì e sabato. Grazie al nuovo servizio a bordo “Brazilian Flavour”, sui voli il catering prevede piatti ideati da chef di diverse regioni del Brasile che vanno ad arricchire l’offerta gastronomica, come quello frimato dalla chef Débora Shornik.
Ogni anno la compagnia trasporta in media 30 milioni di passeggeri sul mercato nazionale e 3 milioni su quello internazionale. I voli giornalieri nel Paese sono circa 700, di cui 650 nazionali e 50 internazionali.