Torna il workshop Buy Lazio & Rome: attesi 67 buyer esteri

Torna il workshop Buy Lazio & Rome: attesi 67 buyer esteri
12 Settembre 13:12 2023 Stampa questo articolo

Destagionalizzare e decongestionare i turismi in arrivo: è questo il mantra di Buy Lazio & Rome 2023, workshop B2B che si svolge a Roma, nella Camera di Commercio, dal 14 al 17 settembre col supporto, tra gli altri, di Enit, della Regione Lazio e di Roma Capitale.

Giunto alla sua 23ª edizione, il Buy Lazio & Rome è un’importante piattaforma di incontro d’affari tra la domanda internazionale e l’offerta turistica di Roma e del Lazio, dove si vuole valorizzare l’intero sistema turistico regionale.

Quest’anno saranno presenti 67 buyer esteri, provenienti dai mercati europei, dalle Americhe e dal Giappone e circa 116 seller, e sono già schedulati oltre 1.400 appuntamenti one to one per le contrattualizzazioni di pacchetti turistici sempre più ispirati a temi e a viaggi esperienziali. Gli incontri saranno nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma.

La tipologia delle imprese partecipanti in ordine di categoria è la seguente: tour operator (27%), hotel 4 stelle (18%), servizi turistici (9%), dmo (9%), dmc (9%), associazioni (6%), hotel 5 stelle (3%),hotel 3 stelle (3%), catene alberghiere (3%), appartamenti (3%), agriturismi (2%). Seguono le voci: ristoranti, consorzi, frantoi.

Quest’anno, inoltre, in linea con le politiche sinergiche di promozione del territorio è prevista la partecipazione di alcune delle dmo – destination management organization riconosciute dalla Regione Lazio. Esse rappresentano un importante momento di espressione organizzata delle imprese e dei territori per la loro promozione in chiave turistica.

Terminato il workshop, i tour operator presenti al Buy Lazio & Rome potranno conoscere e apprezzare le straordinarie bellezze del territorio laziale attraverso quattro itinerari turistici tematici che si svolgeranno nelle giornate di sabato 16 e domenica 17.

Alla presentazione dell’evento hanno partecipato anche l’amministratore delegato dell’Enit, Ivana Jelinic, e l’assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Roma, Alessandro Onorato.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore