Ras Al Khaimah avvia una campagna con 30 mini video su TikTok & Co.

Ras Al Khaimah avvia una campagna con 30 mini video su TikTok & Co.
20 Settembre 13:18 2023 Stampa questo articolo

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (Raktda), in collaborazione con Beautiful Destinations, società che opera sui social media con una delle community online di viaggiatori più grande e influente del mondo, lancia una nuova campagna creativa con 30 brevi video pensati per il pubblico di YouTube, Instagram e TikTok.

L’Emirato vuole farsi conoscere alla grande platea dei social promuovendosi come destinazione per vacanze attive, incentivando viaggi alla scoperta delle sue montagne e del deserto. La campagna visiva mira a promuovere il brand e la sua reputazione nei mercati chiave, mostrando, piuttosto che raccontando, ai potenziali visitatori, ciò che li attende a Ras Al Khaimah, destinazione perfetta per le famiglie, per chi ama la natura e l’avventura; una meta ricca di attrattive ed esperienze che prendono vita nei video.

Raki Phillips, ceo di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha dichiarato: «Cerchiamo di stare al passo con il percorso del viaggiatore e di attingere alla natura viscerale del turismo. Sfruttando la forza dei video brevi con Beautiful Destinations, siamo riusciti a creare ispirazione ed emozioni in modo molto più rapido e d’impatto rispetto che con altri strumenti di marketing tradizionali. Nei primi sei mesi del 2023 abbiamo raggiunto un numero record di visitatori, con un aumento del 14,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo è il momento perfetto per accelerare la nostra offerta di marketing turistico avvalendoci del supporto di un partner d’eccezione per la creazione di contenuti travel».

Inserito dalla rivista Time tra i World’s Greatest Places 2022 e tra le Best Destinations to Visit in 2023 secondo Cnn Travel, l’Emirato ha accolto 1,13 milioni di visitatori annuali nel 2022, il numero più alto di sempre. Si è inoltre registrata una crescita del 17% annua dell’offerta alberghiera, che ha superato le 8.000 camere a disposizione.

L'Autore