Gattinoni punta al raddoppio dei Travel Point con un piano triennale

Gattinoni punta al raddoppio dei Travel Point con un piano triennale
21 Settembre 15:45 2023 Stampa questo articolo

Gattinoni spinge sull’associazione in partecipazione. La formula è quella scelta dalle agenzie di viaggi Gattinoni Travel Point, per le quali lancia un piano di sviluppo triennale mirato a raddoppiare rapidamente il numero: nate nel 2020, a oggi sono una trentina.

«Questa formula, che per la sua natura contrattuale si differenzia in modo marcato dalla proposta di affiliazione – spiega Massimiliano Zanessi, direttore rete Gattinoni Travel Point – risponde all’esigenza, sempre più sentita dai titolari delle agenzie, di potersi concentrare sul cliente e sullo sviluppo della propria attività».

L’associazione in partecipazione, infatti, si conferma uno strumento efficace dal punto di vista delle vendite, di cui possono beneficiare le agenzie di viaggio: vengono abbattuti i costi di gestione e migliora la reddittività del punto vendita. Gattinoni Travel Point gestisce centralmente il processo delle attività amministrative e di back office, oltre a farsi carico degli adempimenti burocratici, fornendo alle agenzie servizi fondamentali quali It e marketing.

«A livello aziendale – prosegue Zanessi – crediamo molto in questa formula che ben si coniuga con una delle più importanti mission del Gruppo: offrire servizi e prodotti di qualità per incrementare nuove opportunità. E vale anche per le Gattinoni Travel Point: l’associazione in partecipazione consente una formula di ampliamento bilanciata fra le parti coinvolte. Il nostro obiettivo è di incentivare questa formula già dall’inizio del 2024 con nuovi ingressi, con un orizzonte di piano di sviluppo triennale che porti a duplicare il numero di adesioni».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore