Vueling opererà in inverno 26 rotte sull’Italia
Inverno ad altissima quota per Vueling che per la prossima stagione opererà un totale di 213 rotte verso 89 destinazioni di 27 Paesi diversi.
Tra i potenziamenti più significativi ci sarà anche l’Italia con 26 rotte (di cui 25 internazionali) che la collegheranno a 9 destinazioni in Spagna, Francia, Inghilterra e Olanda. E per la prima volta, per questo periodo la compagnia del Gruppo Iag lancerà servizi da Barcellona per l’Egitto (Luxor e Sharm El Sheikh), verso la Finlandia (Rovaniemi) e da Parigi Orly ad Amman.
Nel dettaglio, l’operatività invernale di Vueling in Italia si tradurrà in 26 rotte complessive, di cui 25 internazionali, con collegamenti diretti verso Barcellona, Madrid, Bilbao, Valencia, Alicante, Malaga, Parigi Orly (con voli da Roma, Milano, Firenze e Bologna), Londra Gatwick (con voli da Roma e Firenze) e Amsterdam (voli da Firenze). In particolare, Barcellona sarà raggiungibile da 12 aeroporti italiani, tra cui Firenze, Bologna, Napoli, Catania, Bari, Cagliari, Palermo, Genova, mentre Bilbao, disporrà di operativi da Milano e da Firenze. Dal capoluogo toscano verrà operato inoltre il volo diretto su Madrid, mentre dall’aeroporto di Fiumicino si potranno raggiungere Valencia, Malaga e Alicante.
«La programmazione invernale – ha spiegato Carolyn Prowse, direttore commerciale di Vueling con responsabilità strategiche e di programmazione delle rotte – rappresenta l’impegno di Vueling nel proporre destinazioni internazionali attrattive tutto l’anno, senza venir meno alla propria essenza, cioè di offrire prezzi competitivi e convenienti ai clienti».