Wizz Air gioca al rialzo sull’Italia: “400 milioni d’investimento”
Quattrocento milioni d’investimento sul mercato italiano, quattro nuovi aerei, sei nuove rotte e più voli su quelle già operative. Wizz Air – che già aveva dichiarato di volersi spartire l’Europa con il competitor Ryanair – annuncia a Roma il più grande programma d’investimenti nel nostro Paese per l’estate 2024. Nel dettaglio, la compagnia ungherese disporrà di quattro nuovi Airbus A321neo: tra marzo e luglio 2024, tre aeromobili si uniranno alla flotta di Roma Fiumicino e uno sarà impiegato a Milano Malpensa. Nella prossima estate, quindi, saranno 14 gli aerei stazionati a Roma, quelli 8 a Milano.
A partire dalla prossima primavera-estate, Wizz Air introdurrà sei nuove rotte dall’Italia: da Fiumicino per Berlino, Amburgo, Alicante e Copenaghen; da Malpensa per Parigi Beauvais e Tenerife. Allo stesso tempo, la compagnia potenzierà la propria offerta sulle rotte: da Roma a Madrid, Barcellona, Malaga, Valencia, Londra Gatwick, Praga, Yerevan, Eindhoven, Amman, Sharm-el Sheikh, Porto, Suceava, Resovia, Baku; da Milano a Sharm-el-Sheikh e Il Cairo e Riyadh. Nel complesso si tratta di quasi 1,5 milioni di posti aggiuntivi all’anno
«Oggi Wizz Air rafforza ulteriormente la sua posizione in Italia – sottolinea József Váradi, ceo del Gruppo Wizz Air – Gli aerei aggiuntivi forniranno ai passeggeri più opzioni di volo verso numerose destinazioni particolarmente ambite e stimoleranno l’economia, poiché stiamo creando migliaia di posti di lavoro diretti e indiretti con Wizz Air e nel settore dell’ospitalità».
Da quando Wizz Air ha stabilito la sua prima base in Italia nel 2020, ha introdotto oltre 50 nuove rotte precedentemente non servite sul mercato.