I4T, polizze parametriche sul bancone delle adv
L’intermediario assicurativo I4T porta al Ttg (Pad. A3, Stand 430) una novità assoluta di prodotto, le polizze parametriche, ovvero coperture che intervengono automaticamente al verificarsi di determinati eventi, o “parametri”, senza la necessità per l’assicurato e la sua agenzia di aprire un sinistro e dimostrare il danno subito.
In particolare, I4T propone una copertura che garantisce un indennizzo di 150 euro nel caso in cui il volo registri un ritardo all’atterraggio pari a tre o più ore. La copertura è fornita in collaborazione con Revo Assicurazioni.
Un altro prodotto nuovo è I4School per il turismo scolastico soluzione ad hoc pensata per intercettare il segmento del turismo scolastico. La polizza offre coperture di assistenza, spese mediche, bagaglio e annullamento per viaggi di durata fino a 45 giorni, con partenza e rientro in Italia. È rivolta agli studenti iscritti all’istituto scolastico che organizza il viaggio e ai loro docenti/accompagnatori ed è disponibile a tariffe decisamente competitive.
Sempre molto venduta poi, la polizza I4Flight che, strettamente legata all’attualità, rimborsa i costi di annullamento, o modifica del viaggio derivanti dalla cancellazione di un mezzo di trasporto regolarmente prenotato, anche per scioperi e meteo.