Msc, battesimo a New York per la nave luxury Explora I
Battesimo ufficiale di Explora I, la prima nave del brand di viaggi di lusso del Gruppo Msc Explora Journeys a New York City. La cerimonia si è tenuta al Manhattan Cruise Terminal dove la madrina Syvia Earle, biologa marina e oceanografa, tagliando il nastro, ha fatto infrangere la bottiglia di champagne sulla fiancata della nave.
I viaggi in mare di Explora I hanno preso il via ad agosto scorso in Nord Europa. La nave trascorrerà l’autunno in Nordamerica, l’inverno ai Caraibi e la primavera sulla costa occidentale degli Stati Uniti e alle Hawaii, prima di tornare in Europa nell’estate del 2024 per una serie di crociere nel Mediterraneo, con itinerari che includono porti meno noti.
«Con Explora I, novità assoluta nel panorama dei viaggi lusso, stiamo ridefinendo l’essenza stessa dei viaggi di lusso per mare – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, executive chairman della divisione crociere del Gruppo Msc – Un’offerta destinata a viaggiatori più esigenti che hanno sperimentato i migliori resort di lusso sulla terraferma, ma che cercano più valore, più autenticità e una connessione più profonda con il mondo. Explora Journeys è la risposta alle loro richieste, grazie alla possibilità di scoprire destinazioni che stanno al di fuori dei percorsi già noti, il tutto godendo di un ambiente unico ed esclusivo. Con l’arrivo di altre cinque navi che si aggiungeranno alla flotta nei prossimi cinque anni, ci impegniamo a offrire la stessa esperienza unica a bordo, in tutte le parti del mondo».
Sylvia Earle, fondatrice e presidente di Mission Blue, ha aggiunto: «Sono onorata di essere la madrina di Explora I e sono ansiosa di instaurare un rapporto significativo tra Mission Blue, Explora Journeys e la Fondazione Msc per dare un contributo molto positivo alla protezione e al ripristino dei mari e degli oceani del mondo».