Friuli Venezia Giulia, treno gratis per chi prenota un pacchetto di viaggio
La promozione “Scopri il Friuli Venezia Giulia con Trenitalia” si rinnova e prosegue sino a fine maggio 2024, aggiungendo anche le località di Grado, Lignano Sabbiadoro, Gorizia e Pordenone tra le destinazioni già incluse nella speciale offerta che prevede, in abbinamento all’acquisto di un soggiorno nelle strutture convenzionate, il biglietto gratuito del treno per raggiungerle offerto dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
L’iniziativa è frutto di una collaborazione partita un anno fa tra la regione, con PromoTurismoFvg e Trenitalia , che mette a disposizione i biglietti in seconda classe, o nel livello di servizio standard, delle frecce, intercity e del regionale a chi acquista, tramite l’operatore incoming convenzionato, un pacchetto per un soggiorno, da due a quattro notti, in base alle località scelte e al periodo nelle città che rientrano nella promozione.
A chi usufruisce dell’offerta verrà consegnata inoltre la “Fvgcard” della durata di 48 ore, per usufruire di gratuità e riduzioni per ingressi a musei, o visite guidate.
Le stazioni ferroviarie presso cui vale la convenzione sono quelle di Cervignano-Aquileia-Grado, Gorizia Centrale, Latisana-Lignano-Bibione, Trieste Airport, Trieste Centrale, Pordenone e Udine. Per quanto riguarda la durata del soggiorno, per Gorizia, Pordenone e Udine sono previsti soggiorni di minimo due notti fino al 31 maggio 2024, per Trieste il pacchetto prevede una sosta di minimo tre notti fino al 30 aprile 2024 (escluse festività e ponti e salvo disponibilità in concomitanza di grandi eventi), per Grado e Lignano Sabbiadoro, soggiorni di minimo due notti.
Sono 650 i pacchetti disponibili (a esaurimento) fino al 31 maggio che potranno essere acquistati da famiglie e viaggiatori singoli. Per fruire della promozione, i clienti dovranno contattare l’agenzia incaricata da PromoTurismoFvg e acquistare il pacchetto turistico che include il biglietto del treno di andata e ritorno Trenitalia e il pernottamento in una delle strutture convenzionate.