Acapulco si rialza dopo l’uragano: ospiterà il Tianguis Turístico 2024

10 Novembre 10:53 2023 Stampa questo articolo

Nonostante gli ingenti danno causati dall’uragano Otis del 27 ottobre, il Tianguis Turístico si terrà dall’8 al 12 aprile 2024 nella città di Acapulco, città che di recente aveva già ospitato la manifestazione. Lo ha confermato il segretario al turismo del Messico, Miguel Torruco Marqués, con un’apparente inversione di rotta rispetto al piano di ritirare la fiera turistica dalla città colpita dal tornado di categoria 5.

La decisione arriva solo una settimana dopo che il governo aveva annunciato che non avrebbe ospitato l’evento ad Acapulco a causa dei danni diffusi alle infrastrutture, alle case e agli hotel dopo che l’uragano Otis che aveva colpito violentemente la costa. Dunque, l’importante fiera internazionale che presenta le novità delle del mondo del turismo è stata ritardata di circa un mese rispetto alla data prevista, ma si farà, come segnale della voglia di ripresa della famosa località turistica che sta lavorando per  ricostruire le infrastrutture turistiche devastate dall’evento.

Lo svolgimento della fiera  sarà possibile anche grazie agli investimenti degli imprenditori, cui si è aggiunto oggi il cantante messicano Luis Miguel con 570mila dollari donati, e all’aiuto del governo federale per ricostruire Acapulco nei prossimi mesi.

Il piano prevede la riapertura di 35 alberghi nella città per poter disporre di alloggi sufficienti per lo svolgimento dell’evento.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Carla Villani
Carla Villani

Guarda altri articoli