“Bellissima Euphemia”, a Cuneo la prima convention Lab Travel

“Bellissima Euphemia”, a Cuneo la prima convention Lab Travel
13 Novembre 15:38 2023 Stampa questo articolo

Centotrenta Personal Voyager e 18 partner tra tour operator, compagnie di crociere, assicurazioni viaggi e fornitori ancillari, per un totale di 2.340 incontri professionali individuali: il 10 e l’11 novembre, Cuneo ha fatto da cornice a Bellissima Euphemia, la prima convention dedicata ai consulenti di viaggio Lab Travel.

Una due giorni che ha visto la partecipazione dei principali partner del Gruppo: Alidays, Allianz, Alpitour Mainstream, Alpitour Specialities, Axa Assistance, Boscolo, Costa Crociere, Creo, Gattinoni Passepartout, I4T Insurance Travel, Msc Crociere, Naar, Nicolaus, Ota Viaggi, Quality Group, Rate Hawk, Th Resorts e Veratour. Ai tavoli di lavoro con i fornitori, si sono aggiunti quelli con i tre dipartimenti chiave della sede di Cuneo, selezionati su esplicita richiesta dei Personal Voyager: amministrazione, back office e welfare.

Michele Zucchi, ad Euphemia, ha dichiarato: «Abbiamo investito in questo evento con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione i Personal Voyager e le loro esigenze. Abbiamo quindi dedicato tutta la prima parte della convention agli incontri individuali tra gli agenti di viaggio e i nostri principali fornitori e siamo molto soddisfatti del risultato: un vero e proprio incubatore di idee, proposte e nuovi progetti, che i Personal Voyager possono sviluppare direttamente con i partner, in un rapporto di totale trasparenza e libertà operativa, per rispondere alle richieste dei clienti con soluzioni di viaggio sempre più competitive».

A 15 anni dall’incontro tra Ezio Barroero e Michele Zucchi, Euphemia nei primi 10 mesi del 2023 ha movimentato più di 50mila passeggeri, potendo contare su una rete di 150 Personal Voyager e 53 filiali sul territorio nazionale, con particolare riferimento al centro/nord, assistiti da una squadra di 40 dipendenti, professionisti del turismo che coordinano un parco di oltre 400 fornitori tra tour operator, vettori, dmc e altri attori del settore.

La prima parte dell’anno si è chiusa con un fatturato in crescita del 52% sul 2022 e la previsione è di raggiungere quota 60 milioni di euro entro il 31/12, grazie anche al processo di consolidamento condotto negli ultimi 12 mesi, che si è tradotto nell’ingresso di 18 nuovi Personal Voyager e nell’apertura delle filiali di Modena, Piacenza, Genova Nervi, Trecate e Castellaneta.

Ezio Barroero, presidente Lab Travel, ha commentato: «Abbiamo scelto di organizzare questo evento proprio nell’anno che segna il centesimo anniversario della nascita di Italo Calvino, autore delle Città Invisibili, tra cui si annovera anche Euphemia: i Personal Voyager sono i nostri clienti e tutti gli sforzi si basano sulla valorizzazione del loro ruolo. Bellissima Euphemia vuole essere un attestato di stima e fiducia rivolto a tutti coloro che hanno creduto in noi: fiducia che cerchiamo di ripagare assicurando ad ogni consulente un approccio unico e personalizzato, affinché possa esprimere al meglio la sua professionalità».

L'Autore