Fondo cammini religiosi, proroga Mitur: domande fino al 20 novembre
È stata prorogata dal ministero del Turismo la data del 13 novembre 2023 per la presentazione delle domande per accedere alle risorse destinate ai cammini religiosi. Il nuovo termine previsto è il 20 novembre alle 12.
La slittamento, così precisa il ministero, è stata concesso considerate “le richieste pervenute all’indirizzo di posta elettronica dedicato, tese a consentire il completamento e la finalizzazione dei progetti da parte dei soggetti proponenti, anche in considerazione degli eccezionali eventi metereologici occorsi nei termini di apertura dell’Avviso”.
Inserito nell’ambito dello sviluppo del cosiddetto “turismo dei cammini” voluto fortemente dal ministero per il Turismo, il fondo per i cammini religiosi, con una dotazione complessiva di oltre 4,3 milioni di euro, è destinato alle azioni per il rilancio e la promozione turistica dei cammini, in particolare per la valorizzazione degli immobili pubblici presenti sui percorsi e per il miglioramento della fruibilità dei percorsi in termini di sicurezza.