airBaltic avvia il codeshare con Delta Air Lines
Dal 22 novembre via al codeshare di Delta Air Lines e la compagnia aerea di bandiera lettone airBaltic. La compagnia americana, quindi, aggiungerà il suo codice ai voli airBaltic fornendo ai passeggeri collegamenti convenienti e opzioni più flessibili di prenotazione ed emissione di biglietti tra il Nord America e la Lettonia.
Un’operazione resa possibile dall’ottenimento da parte dell’Associazione lettone dell’aviazione civile di una classificazione di categoria 1 dal programma di valutazione della sicurezza aerea internazionale della Federal Aviation Administration degli Stati Uniti che certifica la conformità del vettore aereo agli standard di sicurezza stabiliti dall’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale.
«Le partnership rafforzate sono parte integrante della nostra strategia a lungo termine per collegare meglio i passeggeri Delta a più parti del mondo – ha sottolineato Alain Bellemare, president international di Delta – Lavorare a stretto contatto con airBaltic rafforzerà ulteriormente il collegamento di Delta con questa vivace regione europea e offrirà ai clienti dei Paesi Baltici un accesso senza uguali alle destinazioni in tutti gli Stati Uniti».
Questo nuovo accordo di codeshare consentirà a Delta di inserire il proprio codice su venti rotte operate da airBaltic verso tre delle principali città della compagnia lettone, Riga, Tallinn e Vilnius.
Secondo Martin Gauss, president e ceo di airBaltic: «Si tratta di un risultato storico per airBaltic e per la Lettonia, e ci prepariamo ora a espandere il nostro network attraverso l’Oceano Atlantico. La collaborazione con Delta, conosciuta per il suo vasto network e per l’infrastruttura di cooperazione internazionale, offre enormi opportunità. Non porterà solo nuovi passeggeri per airBaltic, ma aumenterà anche la visibilità e la connettività globale dei Paesi Baltici».