Noleggio auto, Uber Rent al debutto in Italia

Noleggio auto, Uber Rent al debutto in Italia
01 Dicembre 12:01 2023 Stampa questo articolo

È arrivato Uber Rent, il servizio di auto a noleggio dell’app americana (il cui core business è invece l’Ncc) disponibile in tutte le principali città italiane e in altre di otto Paesi europei.

Uber Rent si affiderà a centinaia di veicoli disponibili per il noleggio di società tra cui Hertz, Avis e Budget: il nuovo servizio funziona chiaramente tramite l’applicazione di Uber.

A muovere il sistema di prenotazioni è Car Trawler, fornitore di tecnologia per il settore del rent a car che consiglia le migliori opzioni di autonoleggio in base alla posizione e alla destinazione dell’utente. Inoltre, è possibile confrontare le opzioni in base al prezzo, alle dimensioni del veicolo e alle valutazioni degli utenti.

Inoltre, Uber ricorda in automatico agli utenti di richiedere una corsa per recarsi al luogo del ritiro dell’auto a noleggio. In occasione del lancio, Uber offre a tutti gli utenti 10 euro di credito su ognuna delle prime tre prenotazioni di auto a noleggio effettuate tramite l’app.

«Gli utenti della nostra app possono prenotare corse Uber Black, Uber Taxi nonché  biciclette e monopattini elettrici grazie alla partnership con Lime già da diversi anni. Con Uber Rent siamo entusiasti di ampliare la gamma di opzioni di viaggio disponibili sulla nostra app e di continuare ad aiutare le persone ad andare letteralmente ovunque con Uber», ha commentato Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore