Il ceo di Qatar Airways Al-Meer entra nel consiglio direttivo di Iata

Il ceo di Qatar Airways Al-Meer entra nel consiglio direttivo di Iata
12 Dicembre 11:34 2023 Stampa questo articolo

Importante nomina per il ceo di Qatar Airways, Badr Al-Meer, che è entrato nel consiglio dei governatori di Iata, l’International Air Transport Association, che rappresenta circa 320 compagnie aeree, ovvero l’83% del traffico aereo totale.

Badr Al-Meer supporterà l’associazione nel plasmare la crescita futura di un trasporto aereo sicuro, protetto e sostenibile, collaborando con i membri per ottimizzare la connettività aerea mettendo a disposizione dell’associazione la sua lunga esperienza e conoscenza del settore dell’aviazione che gli è valsa la nomina a membro del Comitato esecutivo dell’Arab Air Carriers Organization (Aaco), l’associazione regionale delle compagnie aeree arabe che rappresenta 34 vettori.

Al-Meer è diventato ceo di Qatar Airways nel novembre scorso dopo aver ricoperto per oltre 10 anni il ruolo di chief operating officer dell’Aeroporto Internazionale di Hamad. Mentre era alla guida dell’Hia, l’aeroporto hub globale del Qatar e porta d’accesso al mondo, svolgendo un ruolo fondamentale nel guidare i principali progetti dell’aeroporto. E l’ampliamento dello scalo è stato uno dei programmi di ingegneria più impegnativi di Doha, completato prima della Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022.

Nella sua carriera, il ceo ha svolto ruoli chiave in alcuni degli sviluppi più iconici del Qatar, da chief operating officer dell’Aeroporto Internazionale di Hamad (Hia) dal 2014, ha guidato divisioni fondamentali come Matar – la Qatar Company for Airports Operation and Management, Qatar Duty-Free, Qatar Aviation Services, Qatar Aviation Catering Company, Qatar Distribution Centre, Dhiafatina e il settore immobiliare.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore