Kel 12 svela i viaggi-evento con l’ex sciatore (e campione) Giorgio Rocca
Sciare con un campione sulle piste più belle del mondo, a cominciare dal 12 al 17 marzo nella svizzera Wengen dove il grande Giorgio Rocca vinse nel 2006 la Coppa del Mondo di Slalom, in un palmares che conta 22 volte il podio, di cui 11 vittorie ai Mondiali.
È questa la prima proposta di viaggi con l’esperto di Kel 12 che l’amministratore delegato Gianluca Rubino si augura duratura nel tempo: «Alla ricerca di nuovi stimoli, abbiamo concretizzato questa partnership con un orgoglio dell’Italia, soprattutto ‘a pali stretti’, che amplia le nostre proposte di viaggio».
Quattro i nuovi itinerari-evento sulla neve nati dalla collaborazione con Giorgio Rocca e il team della sua Academy. Le proposte di viaggio hanno data di partenza fissa nell’arco del 2024 e inizio 2025, con tutti i programmi che entro fine gennaio saranno online sul sito dell’operatore. Sciatori e appassionati potranno girare tra Svizzera, Argentina (ad agosto, tra Bariloche, Ushuaia e ghiacciaio del Perito Moreno), Stati Uniti (ottobre, nel Colorado di località iconiche come Breckenridge, Vail, Beaver Creek, Aspen e tappa nel Gran Canyon), Giappone (metà gennaio, nella soffice neve fresca e le pendenze medie del bosco tutto sciabile di Hokkaido) per poi tornare sulle piste svizzere.
La serie di viaggi su misura debutta con l’Oberland bernese, raggiungibile da Milano con il treno delle Ferrovie Federali Svizzere e un tratto finale in trenino a destinazione Wengen. La piccola località ai piedi dei 4000 metri che non prevede auto a motore ospita una delle piste più iconiche del circuito internazionale delle gare. Partenza il 12 marzo per sei giorni tra tanta neve, paesaggi incredibili, qualità dell’accoglienza e natura quasi incontaminata dello spazio alpino.
«Un balcone sui panorami spettacolari della Mer de Glace, le piste di Grindelwald, che passano tra le case, quelle di Mürren e salendo con il trenino fino a Jungfraujoch a 3454 metri, con lo sguardo al ghiacciaio dell’Aletsch, il più lungo delle Alpi – annota il fuoriclasse Rocca –. Quattro giorni per sciatori di livello medio, tra lezioni ma soprattutto esperienze e divertimento, anche di gite fuori pista e trekking a piedi, insomma ci muoveremo parecchio. Lo scopo principale del progetto è soprattutto offrire la possibilità di viaggiare alla scoperta di nuove culture e territori, grazie allo sci».
Con quote a partire da 3.500 euro a persona, con pernottamento presso l’Hotel Alpenrose Wengen, l’attrezzatura può essere disponibile a destinazione oppure si può portare la propria, “gli scarponi di sicuro” consiglia il campione.