Notre-Dame riaprirà l’8 dicembre, quando Parigi avrà archiviato le Olimpiadi

Notre-Dame riaprirà l’8 dicembre, quando Parigi avrà archiviato le Olimpiadi
11 Gennaio 10:02 2024 Stampa questo articolo

Riaprirà il prossimo 8 dicembre l’iconica cattedrale di Notre-Dame nella capitale francese. In occasione dei Giochi Olimpici a Parigi, che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto, i visitatori della destinazione potranno dunque vederla esternamente, con tutta probabilità, ma non entrare.

I lavori di ricostruzione di Notre-Dame – dopo il grave incendio del 15 aprile 2019 – sono ancora in corso come annunciato da Phillipe Jost, attualmente alla guida del recupero della cattedrale.

Lo scorso dicembre, nel contesto dei lavori, Notre-Dame ha intanto ritrovato il suo gallo dorato che ora svetta sulla guglia. La ricostruzione è iniziata nel 2022, dopo oltre due anni di operazioni per mettere la chiesa in sicurezza, così da permettere agli artigiani di cominciare a lavorare.

Alla sua riapertura, si stima che la cattedrale dovrà essere in grado di accogliere 14 milioni di visitatori annui: due milioni in più di quanti la visitavano prima dell’incendio, in una metropoli che si conferma ancora oggi tra le più ambite tra i turisti del pianeta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore