Emirates, raffica di assunzioni: cercasi 5mila membri d’equipaggio

Emirates, raffica di assunzioni: cercasi 5mila membri d’equipaggio
17 Gennaio 16:39 2024 Stampa questo articolo

Il nuovo anno inizia per Emirates con il recruting di 5mila membri cabin crew che andranno ad aumentare l’attuale forza equipaggio del 25% garantendo l’impegno della compagnia aerea nell’offrire sempre una ottimale esperienza di volo ai suoi viaggiatori.

Per far parte del nuovo equipaggio Emirates, la compagnia richiede almeno un anno di esperienza nel settore dell’ospitalità e la conoscenza della lingua inglese, importante è anche la predisposizione a viaggiare in giro per il mondo, attraverso più di 140 città e 76 Paesi toccati dal vettore.

Una volta passate le selezioni, i nuovi membri dell’equipaggio vengono addestrati in strutture dedicate a Dubai. La preparazione dei nuovi team punta a sviluppare la capacità dei neo assunti di lavorare in un ambiente multiculturale e sotto pressione; l’equipaggio di cabina ha inoltre accesso ai più recenti programmi di formazione e ai corsi di LinkedIn. I nuovi assunti godranno  di una serie di vantaggi e di benefits esclusivi della compagnia.

Già nel 2023, in concomitanza all’aumento dei suoi servizi dopo la pandemia, Emirates ha assunto 8mila membri d’equipaggio di cabina e ha organizzato eventi di reclutamento in 353 città. Ad agosto 2023 la compagnia aerea ha superato il traguardo delle 20.000 unità assunte e ora ne annovera 21.500. Durante tutto il 2024 il team di selezione di Emirates ospiterà eventi e giornate dedicate al recruting in più di 460 città in sei continenti.

La nuova campagna di reclutamento del personale di cabina arriva in concomitanza con l’inizio delle consegne dei tanto attesi A350 da parte di Emirates prevista a partire da metà anno e dei Boeing 777-X a partire dal 2025. I nuovi aeromobili amplieranno il raggio d’azione della compagnia e garantiranno la flessibilità necessaria per aggiungere nuove rotte alla sua rete.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore