Le dritte di Flixbus e trivago per il viaggio post maturità

23 Giugno 12:41 2017 Stampa questo articolo

In occasione degli esami di maturità, Flixbus e trivago hanno messo a punto l’itinerario ideale per gli studenti di tutta Italia che completano il percorso scolastico e scelgono di festeggiare il traguardo con un viaggio in Europa. Una proposta stilata per accontentare tutti i gusti e tutte le tasche, selezionando quattro tra le città del Vecchio Continente più amate dai giovani e individuando collegamenti diretti in autobus tra le diverse destinazioni e proposte di alloggio per ciascuna di esse.

Parigi, Londra, Amsterdam e Monaco di Baviera. Sono queste le opzioni scelte, con le partenze previste da Milano, Torino, Genova o Venezia, raggiungibili con Flixbus dalla maggior parte delle città italiane appartenenti alla rete della startup tedesca. Un itinerario che si potrà seguire sfruttando il pass InterFlix, voucher che consente di compiere un tour ad anello fra cinque città europee a scelta al prezzo di 99 euro.

A individuare la soluzione di alloggio più interessante per ogni meta ci ha pensato invece trivago, puntando la lente di ingrandimento su quattro strutture fatte a misura di studente. A Parigi, per esempio, risulta conveniente il Generator Hostel Paris, che organizza tante attività per il divertimento dei suoi ospiti. A Londra, si potrà invece alloggiare al Safestay London Kensington Holland Park, struttura essenziale ma dotata di tutto il necessario, situata in una posizione strategica della città.

E ancora Amsterdam, dove viene suggerito il Stayokay Amsterdam Zeeburg, alternativa particolarmente adatta a un breve soggiorno nella capitale olandese. Infine, a Monaco di Baviera, c’è il Gspusi Bar Hostel, che grazie alla sua posizione centrale si offre come base ideale per l’esplorazione dei locali notturni e delle caratteristiche birrerie del capoluogo bavarese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore