A Riva del Garda oltre 20mila visitatori per il salone Hospitality
Oltre 20mila visitatori alla 48ª edizione di “Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza”, la fiera internazionale dedicata al settore Horeca che si è chiusa nei giorni scorsi al Quartiere Fieristico di Riva del Garda.
Gli operatori, in crescita dell’8% rispetto allo scorso anno, provenienti da tutta Italia e da altri 15 Paesi, hanno incontrato gli 861 espositori (+35% sul 2023), con un fitto programma di incontri e confronti. La community del “fuori casa” è stata coinvolta nei forum che hanno avuto come fil rouge i temi dell’internazionalità, innovazione e visione.
La manifestazione, con la sua offerta di servizi e prodotti, ha visto la presenza di imprenditori della ristorazione, del settore alberghiero e di pubblici esercizi, oltre che degli operatori dell’extralberghiero. Tra le novità di quest’anno, l’avvio della collaborazione con Village for All – V4A e Lombardini22 per DI OGNUNO, l’area dedicata all’ospitalità accessibile che proseguirà nelle prossime edizioni con la progettazione di nuovi spazi.
Soddisfatti i 50 buyer internazionali presenti a questa edizione grazie all’attività di scouting della fiera e alla collaborazione con Agenzia Ice (Ita – Italian Trade Agency), provenienti da selezionati Paesi quali Slovenia, Paesi dell’Est Europa, Scandinavia, Spagna, Portogallo, Uk, Paesi di lingua tedesca, oltre a Kenya e Centro e Sud America.
L’appuntamento con la 49ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è già fissato: si terrà sempre a Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio 2025.