Msc Crociere lancia il “pay later” senza scavalcare le agenzie
Il cliente dell’agenzia è a bordo di una nave e vuole già prenotare una nuova crociera, ma non riesce ancora a sceglierla? Msc Crociere lancia “Open Booking”, l’opzione di pagamento flessibile del “prenota ora, scegli dopo”. I clienti hanno un anno di tempo a disposizione per finalizzare l’acquisto, decidendo la destinazione e la data di partenza che preferiscono.
Il programma “Open Booking” consente a chi partecipa a una crociera di prenotare già la prossima senza doversi già impegnare con la scelta della nave, della data di partenza, dell’itinerario.
Con un deposito di 100 euro a persona possono prenotare ora e scegliere dopo la nuova crociera; inoltre se scelgono entro 60 giorni, riceveranno il doppio dei punti Msc Voyagers Club e fino a 200 euro di credito a bordo. Se è necessario più tempo, i clienti hanno un anno intero per scegliere e potranno usufruire di un credito fino a 100 euro per cabina da spendere a bordo.
Versando il deposito con un acconto a bordo, i clienti ottengono un certificato valido per un anno da quella data e si garantiscono così la miglior tariffa disponibile per la crociera che sceglieranno in seguito. Il certificato può anche essere regalato a familiari o amici.
Come prenotare? A bordo gli ospiti troveranno il desk Future Cruise dove lasciare l’acconto per la prossima crociera.
L’agenzia di viaggi che ha effettuato la prenotazione originale della crociera riceverà l’intera commissione anche per l’Open Booking effettuato a bordo sulla prossima crociera, non appena il cliente confermerà nave e data di partenza.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli