Affitti brevi, Etesian acquisisce Brera Management

Affitti brevi, Etesian acquisisce Brera Management
26 Febbraio 06:00 2024 Stampa questo articolo

Brera Management – che gestisce il network Brera Apartments – cede le quote di maggioranza a Etesian, leader nello short rental. Forte dei suoi successi, il gruppo fiorentino arriva così a 270 appartamenti in attivo tra Firenze e Milano. Inaugurata nel 2013, Etesian Spa si è rapidamente affermata nell’élite del vacation rental, fondendo la gestione immobiliare con la prospettiva digitale. Nell’arco di pochi anni è passata da consulente per i property manager a fornitore diretto di servizi di gestione per i proprietari, aumentando la sua expertise e il portfolio di proprietà.

Brera Management è una realtà presente a Milano dal 2009 ed è la prima esperienza di albergo diffuso in città. Ha rivoluzionato il concetto di affitto a breve termine trasformandolo per i propri ospiti in una vera e propria esperienza di soggiorno milanese. Conta oggi oltre 70 appartamenti gestiti con un posizionamento alto spendente e tutti nel cuore di Milano. Del network dei Brera Apartments fanno parte anche i brand Amabilia Suites, Milan Eleven, Sforzesco Suites, Spiga Suites.

Brera Management seleziona con cura i suoi appartamenti cercando di soddisfare standard di location, charm e comfort. Etesian chiude il 2023 con un fatturato di 7,4 milioni e un gbv (gros book value) di 9,2 mln, 41.113 notti vendute e circa 60.000 turisti accolti. Ora il gruppo si aspetta una crescita considerevole puntando a un fatturato di 12 milioni e a un gbv di 16 milioni, raddoppiando sia il numero di notti vendute che gli ospiti. Inoltre, l’asset under management gestito attualmente è di circa 45 milioni che, con le acquisizioni di Firenze e Milano, passerà a circa 90 milioni.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore