Lufthansa City, la nuova aerolinea pronta al decollo
Tutto pronto per il decollo della compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, Lufthansa City Airlines, che avvierà i suoi voli nell’estate 2024: le prime destinazioni servite dal vettore che opererà da Monaco sono Berlino, Amburgo, Brema, Düsseldorf, Colonia, Hannover, nonché Birmingham, Bordeaux e Manchester.
In attesa del responso sull’operazione Ita Airways e alle prese con la bocciatura sul riassetto del board, il Gruppo va comunque avanti con il piano di sviluppo.
Nei prossimi mesi, probabilmente già dall’autunno, Lufthansa City Airlines espanderà poi gradualmente la propria rete e offrirà ulteriori destinazioni in Europa.
Per coprire la rete di scali europei sono stati ordinati 40 aeromobili Airbus A220-300 e inoltrate altre 20 opzioni di acquisto; con tale mossa il Gruppo Lufthansa ha dato un chiaro segnale per il futuro della nuova compagnia aerea. Si tratta di un rafforzamento competitivo della rete a corto raggio che è essenziale per consolidare la posizione di mercato del Gruppo Lufthansa e la crescita pianificata delle rotte a lungo raggio Lufthansa.
Intanto i primi due dei quattro aeromobili Airbus A319 che verranno schierati quest’anno sono già stati verniciati con la nuova livrea Lufthansa City.