A Mazara del Vallo torna Blue Sea Land

03 Luglio 07:00 2017 Stampa questo articolo

Dal 28 settembre al 1° ottobre, il centro storico di Mazara del Vallo – la città più mediorientale dell’Europa con la flotta peschereccia più grande del Mediterraneo – ospiterà la sesta edizione di Blue Sea Land, l’Expo di Mediterraneo, Africa e Medio Oriente, promossa dal Distretto della Pesca e Crescita Blu.

Lungo il dedalo di vicoli di origine araba della casbah siciliana, decine di stand proporranno ai visitatori le eccellenze gastronomiche, i sapori di mare e di terra del mare nostrum.

Previsti anche una serie di incontri scientifici, dibattiti ed eventi interculturali. Obiettivo: valorizzare le risorse delle filiere agro-ittico-alimentari dei territori coinvolti. In parallelo si terranno sessioni di incontri B2B e C2C con compratori provenienti dagli oltre 50 Paesi partecipanti alla manifestazione.

Tema di quest’anno saranno Green e Blue Economy: i Distretti produttivi nell’Economia Circolare.

Nel 2016 Blue Sea Land ha registrato 100mila visitatori, 350 imprese espositrici per un totale di 1.500 incontri B2B. Lo scorso anno, poi, Mazara ha vinto il Guinness dei Primati per la cubbaita (dolce tipico mediterraneo) più lungo al mondo: 789,30 metri. E quest’anno ci riproverà con un grande classico della Sicilia: la cassata.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore