Post frana, Ita aumenta i voli da Roma alla Puglia
Per andare incontro alle esigenze di mobilità dei cittadini pugliesi in vista delle festività pasquali, Ita Airways incrementa l’operativo da Roma Fiumicino sugli aeroporti di Bari e Brindisi.
La frana del 12 marzo scorso tra Ariano Irpino e Montecalvo, in Campania, ha infatti messo fuori uso per almeno un mese la linea ferroviaria di Alta Velocità e Intercity Bari-Roma, mettendo a rischio le vacanze di Pasqua.
La compagnia aerea, complessivamente, garantirà 18 voli addizionali sui due aeroporti pugliesi tra il 26 marzo e il 2 aprile, contribuendo ad agevolare gli spostamenti dei cittadini pugliesi e la connettività via Roma Fiumicino con tutte le destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali servite dal proprio network.
Ita Airways ha previsto l’applicazione ai voli aggiuntivi sopra menzionati di tariffe a partire da 55 euro a tratta (trasporto del bagaglio a mano incluso).
Il vettore valuterà, inoltre, ulteriori incrementi di capacità nel caso si rendessero necessari.
«A chiusura di una interlocuzione improntata alla massima collaborazione non possiamo che essere soddisfatti della decisione del vettore, che ringrazio per la sensibilità mostrata nell’accogliere le nostre sollecitazioni, di incrementare la propria offerta su Bari e Brindisi – commenta il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile – In questo momento il forte desiderio di mobilità dei pugliesi, oltre che la straordinaria attrattività del territorio, non possono prescindere dalla necessità di collegamenti efficienti che Ita Airways ha saputo cogliere con prontezza ed efficacia».