Il decreto Olimpiadi 2026 è legge. Santanchè: «Passo cruciale»
Dopo aver ricevuto il via libera del Senato il 20 marzo scorso, è arrivato anche l’ok della Camera – con 143 sì, 49 no e 63 astenuti – al decreto sulla realizzazione delle opere infrastrutturali per Olimpiadi e Paralimpiadi, in programma dal 6 al 22 febbraio 2026.
Il testo, ora definitivo, contiene “disposizioni urgenti” in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.
Sull’approvazione del decreto, è intervenuto il ministro del Turismo Daniela Santanchè: «Approvato il decreto per le Olimpiadi 2026: è legge. Un passo cruciale per l’Italia verso un evento di portata internazionale. Ci stiamo preparando così ad affrontare al meglio un’importantissima sfida per il turismo, l’economia e il marchio Italia, che coinvolgerà tutta la nazione».
I grandi eventi, Olimpiadi invernali in testa, sono tra le priorità nell’agenda del turismo italiano, come hanno di recente ricordato i vertici Enit.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli