Le Seychelles sfiorano i 100mila arrivi nel primo trimestre dell’anno
Ottime notizie sull’andamento turistico-ricettivo delle Seychelles nel primo trimestre dell’anno: secondo i dati raccolti dal ministero del Turismo dell’arcipelago, infatti, gli arrivi totali al 31 marzo scorso hanno toccato quota 97.571 pari a un +9% rispetto al trimestre 2023, a conferma di un trend di ripresa che non conosce soste.
I principali mercati di provenienza continuano a essere la Germania, la Russia,la Francia e Uk, ma si è registrata una crescita significativa anche dall’Italia, con un aumento del 17% degli arrivi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, portando il numero totale di visitatori italiani a 4.525 unità.
Accanto a queste performance, tante sono le novità riguardanti il panorama alberghiero delle Seychelles che si arricchisce ulteriormente con le recenti aperture e le prossime inaugurazioni. Nel primo trimestre del 2024, ci sono stati i primi arrivi nell’esclusivo Waldorf Astoria Ile Platte, il primo hotel a ottenere la prestigiosa classificazione di 6 stelle nell’arcipelago, e nell’innovativo Canopy by Hilton a Mahé, che offre un’esperienza di full immersion nella natura.
A breve, i visitatori potranno pernottare anche nell’Avani Barbarons Seychelles a Mahé, mentre nell’autunno di quest’anno ci sarà l’apertura dell’attesissimo Cheval Blanc Seychelles ad Anse Intendance, per il segmento luxury dal servizio impeccabile.
Altre importanti aperture sono poi previste già anche per il 2025, quando a Mahé verrà inaugurato il Melià Sea Front Mahé Island, un’ulteriore offerta ricettiva d’eccellenza all’insegna della sostenibilità che è uno degli asset sui quali le stesse autorità delle Seychelles stanno investendo per il proprio appeal tra i visitatori internazionali.