Vueling investe sull’estate italiana con 39 voli: c’è anche il Comiso-Barcellona
Sono 39 le rotte che dall’Italia Vueling offre per la stagione estiva 2024, su un totale di 248 per 101 destinazioni in 29 Paesi.
L’Italia resta per Vueling un mercato chiave, essendo l’unico Paese oltre alla Spagna ad avere più di una base internazionale, tra le 16 in Europa.
La compagnia, infatti, ha iniziato le attività nel nostro Paese proprio nel 2004, anno della sua fondazione, con l’apertura di Roma e per la stagione estiva 2024 ha riattivato la rotta Milano Linate-Barcellona, con due voli settimanali, e lanciato una novità assoluta, la Comiso-Barcellona diventando la prima compagnia aerea a collegare questi due aeroporti con un volo diretto, offrendo la possibilità di raggiungere la città catalana con due voli settimanali. Queste tratte vanno a migliorare ulteriormente le connessioni del Belpaese con il resto d’Europa.
Con le 39 rotte verso 15 destinazioni europee (Barcellona, Madrid, Bilbao, Valencia, Malaga, Alicante, Ibiza, Palma di Maiorca, Londra, Amsterdam, Parigi, Dubrovnik, Spalato, Mykonos e Santorini) in sei Paesi (Spagna, Inghilterra, Paesi Bassi, Francia, Croazia e Grecia) Vueling consolida quindi la sua operatività in Italia.
A livello domestico la compagnia spagnola collega l’aeroporto di Firenze con quelli di Catania e di Palermo. Nella stagione estiva, Vueling offre collegamenti internazionali con 15 aeroporti italiani da Firenze, Roma Fiumicino, Bologna, Bari, Cagliari, Catania, Comiso, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Palermo, Torino, Venezia.