Viking debutta alla Borsa di New York

Viking debutta alla Borsa di New York
03 Maggio 13:42 2024 Stampa questo articolo

Viking ha completato l’offerta pubblica iniziale (Ipo) ed è ora una società per azioni, quotata alla Borsa di New York con il simbolo VIK. Ha chiuso le negoziazioni giovedì scorso a 27 dollari per azione.

Il numero di azioni è stato aumentato rispetto ai 44 milioni originali. Viking ha venduto 11 milioni di azioni, raccogliendo 264 milioni di dollari. Gli investitori esistenti hanno venduto circa 53 milioni di azioni, 20 milioni in più del previsto.

Insieme, la compagnia e i suoi investitori hanno raccolto circa 1,54 miliardi di dollari. La società ha un valore di quasi 11 miliardi di dollari.

Il presidente, amministratore delegato e fondatore di Viking Torstein Hagen ha affermato che il debutto dell’azienda come società per azioni è stato un momento storico per Viking: «Ora, come le principali compagnie di viaggi a livello mondiale, stiamo sfruttando le opportunità per soddisfare la crescente domanda di esperienze culturalmente arricchenti e il desiderio dei nostri ospiti di esplorare il mondo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore