Certares acquisisce anche i debiti del Gruppo Fti
Il consorzio guidato da Certares acquisisce anche le passività finanziarie del gruppo tedesco Fti, terzo tour operator europeo.
Come riporta TravelDailyNews, a seguito della firma dell’accordo di investimento avvenuta il 16 aprile scorso, Fti ha annunciato che il consorzio ha firmato la documentazione definitiva per acquisire le passività finanziarie del t.o. a seguito di un processo basato sul mercato, inclusi prestiti e altri sostegni finanziario.
L’operazione è legata alla riorganizzazione complessiva di Fti: oltre all’apporto di nuovo capitale azionario da parte del consorzio per un totale di 125 milioni di euro, la posizione finanziaria e le riserve di capitale del tour operator sono state sostanzialmente rafforzate.
Il piano è fornire alla società ampie risorse per le operazioni attuali, supportare la prossima fase di crescita e facilitare i piani di trasformazione digitale.
Chiaramente, la transazione nel suo complesso è ancora soggetta alle consuete approvazioni normative e ad altre condizioni sospensive tipiche per operazioni di questo tipo.