Azores Airlines, debutta il 5 giugno il volo diretto Milano-Azzorre
Voli diretti per le Azzorre pronti al debutto. Il 16 maggio scorso, all’Organics Sky Garden dello Hyatt Centric Milan Centrale, Azores Airlines ha presentato una grande novità: il lancio, il 5 giugno prossimo, di voli diretti tra Milano Malpensa e Ponta Delgada (Azzorre).
I voli opereranno due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì, con partenza da Milano alle 14.10 (ora locale) e arrivo a Ponta Delgada alle 16.50 (ora locale). Nella direzione opposta, i voli partiranno da Ponta Delgada alle 7.15 e raggiungeranno a Milano alle 13.15.
«È un’altra impresa di successo – dichiara Graça Silva, sales marketing and communication director della compagnia – Con questa operazione, continuiamo a rafforzare gli investimenti nel continente europeo. Anche se siamo solo alla fase di lancio, la domanda registrata finora ci permette già di prevedere un’ottima operatività estiva, durante la quale scommetteremo su un mercato con un grande potenziale di crescita».
La scelta di Milano è strategica e motivata dall’alta affluenza di turisti che, dalla città italiana volano verso le Azzorre. La città meneghina rappresenta infatti il quinto mercato di origine dei turisti che visitano l’arcipelago portoghese. Inoltre, Malpensa è il secondo aeroporto italiano in termini di traffico passeggeri e serve una delle aree metropolitane più grandi dell’Unione europea.
Oltre a collegare l’arcipelago all’Europa (compresi il Portogallo continentale e Madeira), Azores Airlines è stata nominata compagnia aerea leader in Europa per i collegamenti con il Nordamerica 2024. Offre inoltre collegamenti all’arcipelago di Capo Verde e tra tutte le nove isole delle Azzorre.
Con questo volo diretto tra Milano e Ponta Delgada, la compagnia aerea portoghese rafforza la sua presenza in Europa contribuendo a far conoscere una delle destinazioni europee più incantevoli e pluripremiate. Le Azzorre sono riconosciute a livello mondiale come destinazione sostenibile. Nel 2022 è stata definita destinazione più “safe” in Europa, “Migliore destinazione europea” dalla rivista Viajes National Geographic e “Miglior destinazione avventurosa in Europa” ai World Travel Awards. Sata Group, in linea con la strategia di rafforzamento della sua presenza in Europa, ha investito inoltre nel rinnovamento della sua flotta con aeromobili moderni, più efficienti e più confortevoli.
Il collegamento proseguirà sino alla fine di settembre. Le prenotazioni sono disponibili anche nelle agenzie di viaggi.